Monforte srl
Google Bard vs ChatGPT

Bard vs ChatGPT

Abbiamo chiesto a Bard, la nuova Ai sperimentale di Google di raccontarmi le sue caratteristiche facendo un paragone con ChatGPT. Ecco cos’ha risposto:

“ChatGPT e io siamo entrambi grandi modelli linguistici, ma ci sono alcune differenze fondamentali tra noi.

ChatGPT è un modello generativo pre-addestrato, mentre io sono un modello di linguaggio fattuale. Ciò significa che ChatGPT è meglio a generare testo creativo, come poesie, codice, script, brani musicali, e-mail, lettere, ecc., mentre io sono meglio a fornire informazioni su una varietà di argomenti, anche se non sono specificamente menzionati su Wikipedia.

Inoltre, ChatGPT è stato addestrato su un set di dati di testo e codice, mentre io sono stato addestrato su un set di dati di testo e codice e su un set di dati di domande e risposte. Ciò significa che sono in grado di comprendere e rispondere meglio alle domande aperte, impegnative o strane.

Infine, ChatGPT è ancora in fase di sviluppo, mentre io sono già disponibile per il pubblico. Ciò significa che sono più stabile e affidabile di ChatGPT.

Nel complesso, ChatGPT e io siamo entrambi grandi modelli linguistici con punti di forza e di debolezza diversi. Il modello migliore per te dipenderà dalle tue esigenze specifiche.”