Monforte srl
ChatGPT mette il turbo

ChatGPT mette il turbo

Proprio quando Elon Musk annuncia la nascita della sua nuova creatura (un’AI di nome Grok), OpenAI lancia una serie di novità esplosive. 

Che cosa cambia? Gli utenti con abbonamento Plus ed Enterprise potranno creare una loro versione personalizzata di ChatGPT e condividerla con gli altri all’interno di un GPT Store. Insomma, si potrà monetizzare vendendo il proprio GPT. Si tratta di un bel vantaggio sia per chi crea e vende, sia per chi acquista perché avrà a disposizione una libreria molto fornita di AI tra cui scegliere. 

C’è un’altra novità interessante. OpenAI ha lanciato anche due nuove versioni della sua AI: ChatGPT-4 Turbo e ChatGPT-3.5 Turbo. In particolare, la 4 Turbo sa gestire un contesto di 128.000 token e la sua knowledge base è aggiornata ad aprile 2023. 

Il mondo delle AI generative è di nuovo in fermento, quindi. Da un lato ChatGPT apre le porte di un inedito bazar dell’AI, dall’altro arriva il terzo fra i due litiganti. Grok è stato presentato al mondo come migliore rispetto ai suoi competitor (ChatGPT e Bard), ma sarà davvero capace di tenere testa alle novità proposte da OpenAI? 

Quello che è certo è che ne vedremo delle belle.

botmon
Hi! How can we help you?